AUDIOFOLK - O-Re-Ree

Codice prodotto RM693
Categoria CD
Marca Autoproduzioni
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

CD con Libretto di 12 Pagine- Data di Uscita: 2005 - Musica Popolare - Puglia

Tracklist

1. Si Ricco e 'nn Lu Sa'  5:21

2. La Cummara  4:44

3. Billezza Bella  3:17

4. Mamma Voj' Lu Marit'  6:34

5. Janna Sonne  5:14

6. Lu Scarparo Tic-Tic  2:52

7. La Mamma de Lu Zit'  3:48

8. Stornelli Di Peshici  4:10

9. Mo Escia lu  Sole  3:55

10. Lu Zambre  4:28

11. Sciore de...  4:44

12. Aria D'Anella  5:00

BIOGRAFIA

Gli Audiofolk nascono nel 2002 nel nord Gargano, Puglia, dall'unione di alcuni validi musicisti, ciascuno con esperienze diverse e pluriennali nel campo della musica popolare e non. Propongono un repertorio musicale variegato e sofisticato, che va dal ritmo della taranta e della musica mediterranea alla suggestività della canzone popolare d'autore. Il repertorio proposto è fatto di musiche su versi e liriche di ispirazione tradizionale, con arrangiamenti eleganti e sofisticati.
L'obiettivo è quello di ridare nuova linfa vitale a ritmi, storie, versi, poesie e filastrocche che si erano persi nel tempo.
Sono stati finalisti al premio nazionale della canzone d'autore "Fabrizio De André" (Roma - luglio 2006) e al premio Canzone d'autore "L'artista che non c'era" (Milano - 2007) e selezionati per il premio Musicultura 2010, con brani originali di loro composizione cantati in dialetto pugliese. Sono stati selezionati per il "premio De Andrè" 2012 (Asti - settembre 2012).
Presenti in più occasioni a RadioUnoRai con alcuni brani trasmessi da Michael Pergolani e Renato Marengo, i quali hanno dedicato loro un'intera trasmissione, Super Demo Special, la sera del 31 dicembre 2009 (speciale Capodanno con gli Audiofolk) e replica nel settembre 2010, con la presentazione del nuovo disco "sagghie 'u mare".
Radio Città Futura ha voluto dedicare, in due occasioni, Maggio 2007 e Novembre 2009 (per l'uscita di "Sagghie 'u Mare"), un'intera trasmissione agli Audiofolk, compresa intervista al leader del gruppo, Leonardo Giagnorio.

 

MUSICISTI:

Leonardo Giagnoro: Voce Solista, Chitarra Folk, Fisarmonica, Mandola

Catia Palermo: Voce Solista

Lello Basile: Batteria, Percussioni

Michele De Pasquale: Basso

Nando Vocale: Clarinetto, Flauto Diritto

Nazario Fania: Chitarra, Mandola

Vincenzo Papa: Fisarmonica

Maddalena Giagnoro: Voce Bianca nei brani "Lu Scarparo Tic-Tic" e "Aria D'Anella"

Dino Basile: Piano

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop