IVAN KUPALA - Kostroma

Codice prodotto RM-17 LP
Categoria LP
Marca Mirumir
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Vinile - Release Date: Dicembre/2014 - Prima Uscita in CD  1999 - Formato LP - Folktronica- Russia

SIDE A
1. Купала - Kupala 1:03 

2. Кострома - Kostroma 3:41 

3. Брови - Brovi 3:14 

4. Виноград - Vinograd 3:37 

5. Молодость - Molodost 4:27 

6. Сваточки - Svatochk i 3:39

SIDE B
7. Воротечки - Varotechki 1:32 

8 . Коляда - Kolyada 4:15 

9. Канарейка - Kanareika 3:17 

10. Галя - Galya 3:45 

11. Полоса - Polosa 5:46

"Kostroma" - l'album di debutto del trio elettronico di San Pietroburgo Ivan Kupala, pubblicato 15 anni fa, il 19 novembre, 1999. Sulla scia del successo globale di radosinglov "Kostroma" e "Kolyada", l'album ha provocato grande interesse pubblico - il primo anno dalla sua data di rilascio, ha venduto più di 250.000 copie  La stampa ha scritto: "Ivan Kupala ha aperto gli occhi di un'intera generazione, rendendo vivo un genere apparentemente arcaica, e ha dato un forte impulso alla rinascita di interesse per la musica popolare in tutto il paese."
Ivan Kupala, hanno iniziato la loro carriera musicale sotto l'influenza del leggendario progetto francese Deep Forest, già nel primo album hanno trovato il proprio, inconfondibile stile artistico. La sua caratteristica distintiva è il mix di radice slava folklore e suono elettronico con una predominanza di accordi, danza ritmica. Più tardi i musicisti Kupala lo chiamano "elektrofolkom." Stile
Dopo la sua uscita l'album ha ricevuto diversi premi musicali, tra cui il premio per "Best Rock Album of the Year". A metà degli anni 2000, grazie alla ristampa all'estero e la vendita su Internet , l'album "Kostroma" si fa conoscere al pubblico europeo , e il video sulla stessa canzone è stata inclusa tra i primi dieci "migliori video di tutti i tempi" dalla MTV Russia. Ad oggi l'album di debutto della band Ivan Kupala continua a essere richiesto, cio conferma il suo status di " classici russi di musica popolare." Nel febbraio 2014 una grande coreografico viene messa in scena la canzone "Kostroma" remix Matthew Herbert è diventata una delle principali decorazioni della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi.
Per la ristampa del formato  LP, un famoso ingegnere e restauratore del suono Yevgeny Gapeev ha reso speciale, il vinile rimasterizandolo, e creando un suono con nuovi colori vivaci. In qualità di partecipante Kupala Alexey Rumyantsev dopo aver ascoltato il nuovo mastering afferma "cosa migliore non poteva capitare al nostro album."

 

Ivan Kupala è un progetto musicale formato da tre musicisti e produttori di San Pietroburgo che produce musica etno-elettronica e folk unendo melodie russe e balcaniche con suoni elettronici.

Il gruppo, formato da Denis Fyodorov, Alexei Rumyantsev, Alexei Ivanov e diverse coriste, ed è attivo dal 1996.

Il progetto musicale prende nome dall'Ivan Kupala Day, una festa popolare russa di origine pagana che si celebra il 7 luglio secondo il calendario gregoriano. La festa, celebrata entusiasticamente dai giovani russi, ucraini e bielorussi, segna l'inizio della stagione estiva, e la notte che la precede è dedicata tradizionalmente ai festeggiamenti più sfrenati

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop