YOUN SUN NAH - Lento

Codice prodotto RM-12 LP
Categoria LP
Marca ACT Music
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 

180 gr. VINYL WITH DOWNLOAD CODE FOR DIGITAL FILES - Release Date: 2013 · Format: LP+DIGITAL

 

SIDE A

1. Lento  03:04

2. Lament 03:40

3. Hurt  05:22

4. Empty Dream  04:20

5. Momento Magico  05:32

SIDE B

6. Soundless Bye  03:44

7. Full Circle  03:36

8. Ghost Riders In The Sky  04:58

9. Waiting  03:30

10. Arirang  05:49

11. New Dawn  03:42

Negli ultimi anni la cantante di origine coreana Youn Sun Nah si è affermata sulla scena jazz internazionale con i suoi due album “Voyage” (2009) e “Same Girl” (2010) pubblicati dall’etichetta ACT. Critica e pubblico sono stati concordi nell’acclamarla come una nuova stella nel mondo del jazz vocale. Oltre ad aver ricevuto quattro Korean Music Award, un BMW World Jazz Award e l'ECHO Jazz Award come miglior cantante femminile internazionale, in Francia, la sua seconda casa, "Same Girl" è stato l’album jazz più venduto del 2011. Inoltre Youn Sun Nah ha ricevuto il “Prix Mimi Perrin du Jazz Vocal” come cantante femminile dell'anno, la rivista “Jazzman” l’ha nominata artista dell'anno nel 2012 e le è stato concesso il titolo di “Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettres” come già era accaduto a star del calibro di David Bowie, Dee Dee Bridgewater e Dustin Hoffman. Il suo nuovo e atteso album, intitolato “Lento”, mette perfettamente in luce le ragione di un tale successo. Innanzitutto Youn Sun Nah riesci a miscelare nella sua musica fonti culturali e musicali diverse in modo assolutamente originale. Nel suo jazz risuonano influenze della chanson francese, del pop e della musica folk, nonché sonorità da musica classica. Ciò che lega insieme tutti questi elementi sono le straordinarie doti interpretative di Youn Sun Nah. La sua tecnica impeccabile, il suo virtuosismo e la sua voce cristallina sono al servizio di un’espressività intensiva, elegante e magica. In questo suo nuovo lavoro la cantante è affiancata da Ulf Wakenius alla chitarra, Lars Danielsson al contrabbasso, Vincent Peirani alla fisarmonica e Xavier Desandre-Navarre alle percussioni.

Coreana d'origine, ma residente da tempo in Francia, la cantante YOU SUN NAH si è fatta conoscere per la sua camaleontica capacità di esprimersi attraverso jazz, pop, chanson francese, rock e bossa. Una eterogeneità che l'artista coreana dimostra di padroneggiare interpretando i diversi brani in numerosi idiomi, incurante di confini stilistici e geografici.

Musicisti

You Sun Nah: Vocals

Ulf Wakenius: Guitars

Lars Danielsson: Bass & Cello

Vincent Peirani: Accordion & Accordina

Xavier Desandre-Navarre: Percussion

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop