Ordina per Ordina per

RadiciMusic Records

Etichetta indipendente toscana che da anni promuove la musica folk, world e d'autore italiana.
L'etichetta ha come filosofia la ricerca della qualità ad ogni costo, partendo da progetti artistici originali, prodotti da musicisti poliedrici e virtuosi che, da anni, fanno della ricerca la loro ragione di vita, fino al confezionamento in digipack a tre ante realizzati con carte artisti che speciali, grafica accorta, assemblati a mano da artigiani toscani e protetti da bustine richiudibili, per preservarne nel tempo la caratteristica di oggetti da collezione. Molti, in questi 10 anni, i riconoscimenti ottenuti da riviste e radio italiane e internazionali: ottime recensioni, bollini di qualità, posizionamenti nelle world charts europee e programmazioni nelle radio.

KATIA PESTI - Abyss

Categoria: CD

$ 17.60

A quattro anni dall’ultimo disco Piano Escape esce Abyss, il nuovo album di Katia Pesti per RadiciMusic Records.
Abyss ha il mondo dentro e traduce in musica i percorsi di migrazione dell’umanità; è al tempo stesso memoria e dimenticanza; un abissale viaggio interiore. E’ scritto principalmente per pianoforte preparato e percussioni, in uno stile compositivo moderno e innovativo. Le corde del pianoforte risuonano come fossero tamburi e riecheggiano sonorità percussive insolite e sotterranee. Ogni brano contiene un sigillo dell’identità migrante dei popoli; nel brano “Rolling Bones” i corpi sonori scorrono gli uni sugli altri sulla linea di Fior d’Acqua e vengono a galla sulla superficie di questo album discografico attraverso la voce di Elaine Trigiani. I brani: “Fingerprint” e “Blood and bones” sono interpretati da Gabin Dabirè.

MUSICANTI DEL PICCOLO BORGO - Fammi cantare a me de Capracotta

Categoria: CD

$ 17.60

“Fammi cantare a me de Capracotta”
È il verso finale di un canto d’amore registrato da me, Stefano Tartaglia, Marika Spiezia e Franco Giusti alla fine degli anni ‘70, in Molise nel mio paese d’origine: Capracotta, ma è anche l’anima di questo CD dedicato alla mia terra e alle mie radici musicali e umane.

Ho scelto i brani capaci di raccontare i contesti agropastorali che ho incontrato, i riti, i significati che testimoniano un mondo al quale sento di appartenere. Ho ritenuto importante non perderli ma tramandarli nella certezza che la musica della mia gente può ancora emozionare.

Silvio Trotta

newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop