SHERRITA - Time Of The Butterfly

Codice prodotto RM1234
Categoria CD
Marca Smilax Publishing
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?


CD In Cartonato 2 Ante con Libretto di 20 Pagine testi in inglese - Data di Uscita: 2010 - Soul - Italia/America

TRACKLIST


1. Right On Time 3,37


2. Daddy’s Girl 3,37


3. Time Of The Butterfly 4,58


4. You Came For Me 4,51


5. Secret Place 4,25


6. Hey Now Lady 3,58


7. You Better Listen 4,19


8. You Are 4,51


9. Your Love 4,43

10. Alabaster Heart 5,27


11. Let There Be 5,45


EXTRA CONTENTS:
You Better Listen (VIDEOCLIP) 4,33

 

Si chiama "Time of the butterfly" ed è il suo primo album. Nonostante questo Sherrita non è certo una novellina della musica, tutt’altro: ha alle spalle una carriera di cantante lirica e gospel tra Los Angeles, New York e negli ultimi anni l’Italia.
L’esperienza tra i palchi della California e quelli di Broadway l’ha sicuramente aiutata, ma questa volta è stata tutta un’altra cosa: "Cantare pezzi scritti da altri è bello, ma è molto diverso che interpretare i propri", racconta Sherrita, che ha presentato il suo nuovo lavoro con uno showcase al Taxi Blues di Milano: "Non ho realizzato questo progetto per arricchirmi ma perché ne sentivo il bisogno, anche spirituale. Volevo fare un disco soul, ispirandomi ad artiste come Alicia Keys e Mary J.Blige. In questi anni poi sto collaborando con il Nicolini Gospel Choir di Piacenza, del quale sono anche il vicedirettore. E questa è stata un’esperienza che mi è servita moltissimo per crescere e per ispirarmi a scrivere questo album".
Quello con il nostro paese è un rapporto strettissimo, soprattutto a causa della sua forte fede. Vive a Pavia ed è sposata con Antonio Puccio, il suo manager. Ha collaborato anche con Molella per il singolo dance "Dream of Christmas", ma soprattutto con Mondo Marcio nel brano "Segui la stella", che lei ha definito "un’esperienza elettrizzante". "Questo è un disco molto personale", confessa la cantante, che sfoggia un bel pancione di 8 mesi: "Ho iniziato a comporre le canzoni nel sonno, canticchiandole tra me e me. E poi il giorno dopo mi mettevo a scrivere per ore. Alla fine sono andata dal mio amico musicista Gianmaria Scattolin e l’ho convinto ad arrangiarle insieme".Anche il singolo che promuove "Time of the butterfly" parla di fede: "Si chiama 'You better listen' e parla di quella vocina che c’è entro di noi ogni giorno, che ci dice cos’ègiusto e cos’èsbagliato. Spesso non la ascoltiamo, ma dovremmo farlo il più ossibile. Dopotutto sono sempre una cantante gospel" conclude sorridendo. Nell’album c’è nche una canzone dedicata al padre di Sherrita, "Daddy’s girl". "Gli sono molto grata", spiega la cantante, "perché ha sempre visto la parte migliore di me e mi ha sempre incoraggiata".
"Time of the butterfly" è stato completamente autoprodotto. "La crisi della discografia si fa sentire purtroppo. Quando poi si tratta di fare musica soul la questione si complica ancora di più", conclude: "Comunque sono contenta del risultato. Per la prima volta ho realizzato qualcosa che sento davvero mio. Per me scrivere canzoni è come avere dei figli". E mentre lo dice si accarezza il pancione. www.rockol.it

MUSICISTI:

Sherrita: Voce, Piano

Gianmaria Scattolin: Chitarra

Sirio Burchiani: Basso

Enrico Salvato: Piano

Cristian Recchia: Piano

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop