SERVILLO - GIROTTO - MANGALAVITE - L'Amico Di Cordoba

Codice prodotto RM1279
Categoria CD
Marca Il Manifesto
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

CD In Cartonato 3 Ante con Libretto di 20 Pagine - Data di Uscita: 2004 - Musica D'Autore - Italia/Argentina

TRACKLIST

1. prima Di Te  3:55

2. Il Gatto  3:08

3. Novedad  7:17

4. La Canzone Dei Fiori

5. Cinema  5:48

6. Separazione  2:27

7. Regina  3:44

8. Il Chiaccherone  2:31

9. Vuelvo Al Sur  4:43

10. L'Amico Di Cordoba  3:06

11. Aria  3:24

12. Che Senso Ha  2:58

13. Piazza Venezia 4:44

14. Ninna Nanna Del Gra  5:12

Il Manifesto Cd annuncia l’uscita dell’album L’Amico Di Cordoba, la splendida collaborazione fra tre musicisti di rilievo: il sassofonista Javier Girotto, il cantante degli Avion Travel Peppe Servillo e il pianista Natàlio Luis Mangalavite.
Dopo anni di collaborazioni sui palchi, i tre musicisti presentano un progetto ispirato al tango di Piazzolla, a Jobim, al jazz e alla canzone d’autore italiana. L’amico di Cordoba unisce l’anima sudamericana con quella mediterranea, in cui la latinità dei protagonisti è il filo conduttore di una fusione di stili e di emozioni.
«Capita a volte di trovarsi dall’altro capo del mondo e di incontrare inaspettatamente qualcosa che ci appartiene e che forse avevamo dimenticato.”
Questo è successo, si direbbe, a Girotto, Servillo e Mangalavite, in particolare quando i due argentini hanno riconosciuto in quest’incontro una possibilità di ritorno alla propria cultura condotto senza retorica, ma giocando in prima persona la scommessa di scrivere canzoni ‘nuove’. Canzoni ‘antiche’ si direbbe viceversa per Servillo, che può accostarsi così a paesaggi classici del fare musica popolare senza il rischio della ridondanza e del luogo comune.
Il programma proposto da questa poliedrica formazione è ispirato alle radici italiane e argentine dei suoi membri e si estende da Piazzolla a Jobim con significative composizioni originali di ognuno. Buon dia, Prima di te, L’amico di Cordoba, Aria, La separazione, Vuelvo al Sur, Che senso ha, En tres, Regina, La ninna nanna del GRA, Il gatto.
Nucleo originario di questo progetto è l’album Colibrì inciso dai due argentini nel 2003. La musica del Trio è ineluttabilmente intrisa di reminiscenze della storia personale e musicale dei tre autori; i brani risultano così in possesso di una “doppia cittadinanza”, latino-americana ed europea, mondi e atmosfere culturali differenti che si fondono in un mix suggestivo ed evocativo.

MUSICISTI:

Javier Girotto: sax soprano, baritono, clarinetto basso e flauti andini
Peppe Servillo: voce
Natalio Mangalavite: pianoforte, tastiere e voce

Monica Demuru (voce in "Regina")
Fabrizio Bentivoglio (voce in "Il chiaccherone")


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop