GAETANO CORTESE - Le Regole Degli Altri

Codice prodotto RM1501
Categoria CD
Marca RadiciMusic Records
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Digipack 3 ante, carta artistica speciale - Libretto di 16 pagine F.to 12x13,5 - Data di Uscita: 22/06/2018 - Musica D'Autore - Puglia - CD

TRACKLIST

1. Una Notte  3:17

2. Amore e Gelosia  3:26

3. Le Regolen Degli Altri  2:48

4. E Poi  4:16

5. La Mente Mente  3:15

6. Stornello  3:28

7. Hai Mai Provato  3:46

8. Vattene  3:30

9. Luna Piena  3:46

10. Error 404  3:23

11. L'Abbeverata  2:56

IL NOME
“Le regole degli altri”, è un titolo molto ben raffigurativo del contenuto di questo disco; suggerisce con ironia e sottile sarcasmo l’attuale condizione dell’individuo del terzo millennio, costretto a consumare la sua unica vita, consapevolmente o meno, in un’infinita architettura di norme e regole (perlopiù calate dall’alto) delle quali non ha paternità o familiarità alcuna.
I CONTENUTI
Un’interessante analisi dell’attuale panorama sociale, politico e culturale italiano, attraverso molteplici punti di osservazione e diverse chiavi di lettura; anche riguardo i sentimenti, il rapporto di coppia, l’amore in genere, si evidenziano sia i punti di forza che le “criticità”. Emerge evidente la voglia di continuare a giocare, con maggior consapevolezza, magari, e più ironia.
IL PROGETTO
Il nuovo album si veste di un linguaggio musicale quasi completamente “rivoluzionario” rispetto ai due lavori precedenti, poiché si sperimenta una miscela di armonie e melodie decisamente “italiane” insieme a timbriche e colori appartenenti al rock crossover, vagamente elettronico, della scena inglese e statunitense delle ultime tre decadi; synth, distorsione, pad, atmosfere nord europee, prendono il posto di strumenti acustici diventati forse stereotipo, più che caratteristica, della cultura musicale nostrana. Una scelta artistica oculata, volta a dare sostegno e “peso sonoro” alla lirica, spesso trattante tematiche complesse ma comuni del quotidiano.

MUSICISTI:

Gaetano Cortese

Luca Accogli

Antonio Bruno

Salvatore Cafiero

Roberto Esposito

Lorenzo Marzo

Alessandro Piscopello

Marco Puzzello

Pierpalo Recchia

Donato Verardo

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop