FRANCESCO GARITO - L'Attesa

Codice prodotto RM1478
Categoria CD
Marca RadiciMusic Records
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?


Digipack 3 ante, carta artistica speciale Manifestino 24x36 - Data di Uscita: 17/03/2017 - Musica D'Autore - Toscana - CD

Track List

1. Arcadia  1:24

2. L'Attesa  4:20

3. Fahrenheit 451  4:47

4. I Giorni Dell'Abbandono  3:36

5. Evisioni  4:57

6. A' Naca  3:11

6. Il Panorama Di Betlemme  5:12

7. Giorni D'Autunno  3:06

 

Si intitola “L’Attesa” il nuovo disco di Francesco Garito. Toscano d’adozione, di certo non di primo pelo sulla nuova scena cantautorale. E dopo avventure diciamo più conformi alle regole e all’estetica, Garito si lascia andare alla produzione di un disco che sa di aver confezionato senza “eleganza” e senza macchine digitali. “L’Attesa” signori è un disco che sa di pelle e di sudore, un disco di suoni crudi e di suoni presi al momento. “L’Attesa” è un disco che cerca la poesia e la trova, con melodia poco ruffiane e liriche testuali assai dense…non pesanti, attenzione, ma dense di contenuto. In rete un video, come fosse un video di un viaggio, l’istantanea di una vita, i pensieri impressi in una pellicola che avevamo in borsa. E le citazioni non mancano…fate un buon ascolto. http://www.exitwell.com/

 

BIOGRAFIA:

Nato al sud, classe '74...oggi toscano d'adozione.

Inizia a suonare le proprie canzoni nel 1999 con il progetto Latebra. Nel 2003 il tutto si trasforma in duo (con Fabrizio Squillace in arte “Fab”) chiamato Cortez the Killer che propone in chiave acustica un repertorio di cover della west coast americana, del british rock e della scena cantautorale italiana.
Nell'aprile del 2004 al centro sociale "Il Cantiere" di Monterotondo (Roma) divide il palco con
Paolo Benvegnù.
Nello stesso anno Francesco Garito diventa direttore esecutivo del festival itinerante "Musica, vino & Molise" ed allo stesso tempo partecipa come manager di produzione al disco d'esordio dei romani Pura Utopia registrato al PIN studio di Vasto e prodotto dalla Violipiano Records.
Nel settembre 2005, dopo il trasferimento in Toscana, nasce la Banda Fleming con cui ha inizio una fitta attività live arrivando a toccare anche le isole del nostro bel paese.
E dalle semifinali nazionali del Premio Poggio Bustone (Premio Battisti) e dal Premio De Andrè alla rassegna "Stazioni Cantautori" dividendo la scena con Max Manfredi...per poi raccontarvi anche della splendida collaborazione con Massimiliano Larocca, Orchestra del Rumore Ordinato , Luca Ghielmetti, Augusto Forin , Cristiano Angelini e Alessio Brunialti per lo splendido tributo a Luigi Tenco "Ciao amore ciao" svoltosi a Como presso il Circolo Arci Xanadù. Solo nel Marzo 2011 arriva nei negozi il primo disco, l'esordio dal titolo “Fotografie” con la produzione artistica di Gianfilippo Boni e l'importante collaborazione di Bruno Mariani (Lucio Dalla, Luca Carboni, Samuele Bersani), nel disco ospiti due cari amici : Giorgia Del Mese e Carmine Torchia.
In Toscana in parallelo con le altre attività, partendo quasi da zero, diventando un vero musicista di strada con il riconoscimento del Comune di Firenze...ed ancora oggi è così.
Francesco Garito è socio fondatore dell'associazione artisti di strada "Open Art".
Oggi quello spirito di strada lo ritroviamo in questo nuovo lavoro discografico dal titolo “L'Attesa” nato dalla collaborazione con Stiv Cantarelli negli studi analogici de L'Amor Mio Non Muore di Forlì. Nessun calcolo e nessuna matematica digitale...ma solo l'istante della passione che vive e canta dietro il suono di queste nuove canzoni.

MUSICISTI:

Francesco Garito:Voce, Chitarra Acustica

Stefano "Stiv" Cantarelli: Chitarra Acustica, Chitarra Elettrica

Maurizio Bartoli: Pianoforte , Tastiere

Antonio Perugini: Batteria

Ospiti:

Massimiliano Larocca: Voce

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop