ELEONORA BETTI - Il Divieto Di Sbagliare

Codice prodotto RM1496
Categoria CD
Marca RadiciMusic Records
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?


Digipack 3 ante, carta artistica speciale Libretto 16 Pagine 12x13.5 - Data di Uscita: 16/03/2018 - Musica D'Autore - Toscana - CD

TRACKLIST

1. Qaranta Volte

2. Il Divieto Di Sbagliare

3. On The Moon

4. Il Coniglio Bianco

5. Thunder

6. Little Red Rinding Hood

7. Controvento

8. Anche Se Non Vuoi Mai

9. Sogno

10. Thunder Feat. Orang3


C’era una volta una bionda bambina,
Che aveva temuto la fantasia viva
Dopo che un giorno le avevano detto
Che uscire col lupo le era interdetto
Aveva pensato:
Ma se Cappuccetto
Avesse voluto
Cercarlo nel bosco
E chiedere lei
Un appuntamento
A quel lupo che aveva
Un fascino fosco
Sarebbe poi stato questo un affronto
A quel perbenismo di ragionamento
Per cui certe cose si fan di nascosto?
La cara maestra le disse che in fondo
Ci son fantasie che vivono meglio
Se lasci sian libere d’essere al mondo
Che la fantasia, non può fare male,
Che anche del lupo ti puoi innamorare,
Scoprendo che in lui è racchiuso quel pegno
Dato alla nascita per vivere un sogno.
Che il fascino aumenta, se il sogno è proibito
Di te, Cappuccetto, tentata dal lupo.
Eleonora

BIOGRAFIA

Eleonora Betti inizia a studiare musica all’età di sei anni, suonando il pianoforte. Il percorso legato allo strumento e alla musica classica prosegue poi presso il liceo classico a indirizzo musicale di Arezzo. Contemporaneamente si dedica all’attività canora, iniziando a esibirsi in club e festival, avvicinandosi al jazz e al teatro musicale. Trascorre a Roma gli anni universitari, laureandosi in Musicologia e Beni Musicali, prendendo parte a molti progetti artistici e iniziando il suo percorso anche come cantautrice, oltre ad avviare le prime sperimentazioni con il fado portoghese, che la portano sul palco di prestigiosi eventi. Gli anni 2012-2013 la vedono muoversi in Europa con il progetto YOUME (Young Musicians Play Europe), per fermarsi poi a Londra, dove si esibisce come session player e vocalist per alcuni artisti indipendenti, e si dedica al suo percorso cantautorale, frequentando anche il The Institute of Contemporary Music Performance e così l’ambiente dei giovani songwriters britannici.Come cantautrice, vince l’edizione 2014 del premio Sabina Music Summer, ed è stata l’artista più votata sul web e dalla giuria tecnica del contest PiùVolume, esibendosi alla Città dell’Altra Economia; Thunder, il brano in concorso, è stato selezionato per vari passaggi radiofonici. Finalista a “Voci Per La Libertà - Una canzone per Amnesty” 2018 con l'inedito Libera. Ha aperto i concerti di artisti quali Ivan Segreto, Raffaella Misiti, Rita Marcotulli. Ha dato vita al progetto The Keys To Paris, attraversando la città seguendo le strade dei suoi pianoforti. È coautrice e interprete del brano Under the blood of the Moon, per l’EP “When we dream we are all creators” del compositore Diego Buongiorno, con la partecipazione di Carolina Crescentini, Claudia Pandolfi, Dorian Wood, Little Red Lung. È l’adattatrice del testo della sigla di “Lost and Found” per la versione italiana della serie prodotta da Netflix, e coautrice del testo del brano “A new flower”, cantato da Simona Sciacca, per la fiction Rai “Tutto può succedere”.      Come pianista e vocalist, ha recentemente suonato con Symo in apertura del concerto di Antonello Venditti al Palalottomatica, a “Edicola Fiore” di Fiorello e per “Speciale Sanremo” di Vincenzo Mollica, e fa parte del progetto Dolores Picasso.  È uscito il 16 marzo 2018 il suo album d'esordio, dal titolo “Il Divieto di Sbagliare” (RadiciMusic Records), di cui è autrice di testi, musica e arrangiamenti.

MUSICISTI:

Eleonora Betti: Voce, Piano, Melodica, Glockenspiel

Diana Tejera: Chitarra Acustica

Gianluca Persichetti: Chitarra Classica

Giuseppe Tortora: Chitarre, Loyer Bows

Mario Gentili: Chitarre, Loyer Bows

Ersilia Prosperi: Flicorno

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.


newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop