Tuareg Music

Popolo Tuareg (Imuhagh in lingua berbera) sono essenzialmente nomadi berberi vivono persone che attraverso il deserto del Sahara in Nord Africa. Tuareg persone essenzialmente abitano in Niger, Mali, Algeria, Libia e Burkina Faso.

La musica Tuareg è uno stile diffuso di berbero Music. Uno strumento tuareg famoso e tipico è il Imzad (denominato alos amzad), una sorta di one-corda di violino. Il Imzad è fatto da zucca (una pianta Cucurbitaceae vicino alla zucca) o legno e coperto da una pelle di animale, la corda e l'arco sono realizzati in crine di cavallo. E 'generalmente svolto dalle donne, mentre accompagnando canzoni Asak.

Il genere musicale tuareg comprende primo generi di canzoni tradizionali come tisiway, canti tradizionali basate su poesie; tahengemmit, canzoni lente degli anziani; Asak, canzoni accompagnate da Imzad; tasikisikit, donne canzoni accompagnate da tende, un tamburo tipico realizzato con pelle di capra; e bambini canzoni come bellulla giocato con labbra tecniche accompagnate da fadangama, un piccolo strumento a una corda, Odili, un flauto di legno a base di sorgo e gidga, uno strumento di legno realizzato con ferri bastoni.

Essa comprende generi così popolari, principalmente costituito da musica tradizionale suonato da chitarre elettriche e mescolato con Blues e rock, come Tishoumaren, noto anche come Tuareg Blues, fondata nel 1980 dalla band maliano Tinariwen, una sorta di blues elettrico o rock blues e altri tipi di generi mescolati con sub-sahariana musica tradizionale come takamba, accompagnata dalle percussioni sub-sahariana o la musica della band Nigeran etran finatawa, fusione di musica tuareg con Wodaabe musica tradizionale.

Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop